Un secolo di Calcio Venezia, Nostalgia della giovinezza e di un calcio diverso, Giorgio Tommaseo Panzetta, p. Piero Angela e Giuliano Toraldo di Francia, Dialoghi di fine secolo. I risultati sperati arrivarono, ed il Rosenborg vinse il campionato con 69 punti in totale, ben 13 in più degli inseguitori del Molde; quell’anno, lo Start fu l’unica squadra ad infliggere una sconfitta agli uomini di Hamrén in campionato, un 3-2 al Lerkendal Stadion a quattro giornate dalla fine. Nei primi decenni la denominazione completa del massimo campionato a girone unico era Divisione Nazionale Serie A, essendo nata dalla scissione della Divisione Nazionale (il precedente massimo campionato) in due serie a girone unico. Per quanto concerne le nazionali italiane giovanili, tra gli anni 1970 e 1980 inanellarono varie presenze nell’U-21 Celeste Pin e Daniele Tacconi, con l’ultimo che partecipò anche al campionato europeo di categoria del 1980; otto anni dopo toccò poi a Fabrizio Ravanelli esordire in azzurro con la prima convocazione nell’U-21 di Serie C. A metà degli anni 1990 Gennaro Gattuso giocò con l’Under-18, disputando poi l’Europeo U-19 chiuso al secondo posto, mentre Roberto Goretti vestì varie volte la maglia dell’U-21, fregiandosi poi con l’Under-23 della medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 1997 (pur non scendendo in campo nell’occasione neanche per una partita).
Il campionato, per il Cesena, inizia il 25 agosto con la partita contro il Carpi, squadra appena retrocessa dalla Serie B. Il risultato non è buono per la squadra romagnola che inaugura il ritorno al professionismo con una sconfitta per 4-1. Anche la seconda giornata vede il Cesena perdere, questa volta a causa della Vis Pesaro. Chi era Carlo Angela, il padre di Piero che salvò tanti ebrei dalla Shoah, su Agi. I colori sociali del Fulham, sin dalla sua fondazione, sono il bianco e il nero. Nonostante il boom a livello di marketing del primo anno (si stimano addirittura 1,6 milioni di magliette vendute nella stagione 2018/19), col passare dei mesi i numeri si sono decisamente livellati a quelli degli altri club italiani. La Duemilauno Lecco Calcio a 5 nasce il 31 marzo 2001 dall’intuizione di Massimo Sala e Massimo Falbo di creare una squadra che riunisse i migliori giocatori tra quelli partecipanti al torneo cittadino Città di Lecco. La squadra si riscattò ottenendo il primo posto nel raggruppamento di qualificazione a Polonia-Ucraina 2012, grazie e sei vittorie, un pareggio e una sconfitta.
1979 – La prima squadra non si iscrive a nessun campionato, l’attività prosegue con le giovanili. Benevento gioca così come prima partita la 2ª giornata contro la Sampdoria, riuscendo ad espugnare Marassi dopo aver rimontato il 2-0 dei primi 20 minuti e vincendo per 2-3 con un gol negli ultimi minuti. La nascita della mente, collana Oscar Mondadori, 2ª ed., Milano, Garzanti, 2000, ISBN non esistente. Piero Angela, Viaggi nella scienza, Garzanti, 1985 (1ª ed. Piero Angela, La macchina per pensare, Garzanti, 1987, pp. Piero Angela, il cordoglio del Paese. La nuova denominazione assunta è Istituto Comprensivo «Piero Angela» Civitella San Paolo. Si tratta dell’Istituto Comprensivo di Civitella San Paolo (RM). Chiesa di San Carlo al Corso ed ex Collegio dei Gesuiti · Alla scoperta dei misteri dell’Universo, Roma-Milano, RAI-ERI-A. La scienza dell’amore, Roma-Milano, RAI-ERI-A. Piero Angela e Alberto Angela, La straordinaria storia dell’uomo. Piero Angela e Alessandro Barbero, Dietro le quinte della Storia. Piero Angela e Alberto Angela, La straordinaria storia della vita sulla Terra. Piero Angela, dall’intervista in Gigi Marzullo, Bellidinotte, op. Gigi Marzullo, Bellidinotte: guerrieri moderni & cavalieri d’altri tempi, Guida Editori, 1999, p. I funerali di Piero Angela, pellegrinaggio laico in Campidoglio. Piero Angela e Carlo Rubbia, Edoardo Amaldi.
Carlo Angela e Maria Luigia Maglia, genitori di Piero Angela/ Chi sono? L’ultima indiscrezione è sulla Juventus e il ritorno del rosa sulla prima maglia, maglia calcio a poco prezzo mentre il sito specializzato Footy Headlines ha anticipato lo stile delle future strisce dell’Inter. Dal 1947 al 1959 la casacca ebbe in prevalenza quattro strisce nere e tre azzurre. Da zero a tre anni. Il primo simbolo, su una casacca aretusea fa il suo esordio nella metà degli anni venti (presumibilmente nel 1925). Rappresentato da un’intersezione di lettere, è riconducibile al nome della squadra dell’epoca (CSTG Circolo Sportivo Tommaso Gargallo). La prima partita di calcio femminile si tenne a North London nel 1895. Inizialmente, in particolare nel Regno Unito, il calcio femminile era associato a partite di beneficenza e all’esercizio fisico. Il giorno 18 marzo 2023, quarantaduesimo anniversario della messa in onda della prima puntata di Quark (18 marzo 1981), è stato intitolato il primo Istituto scolastico in Italia alla memoria di Piero Angela. La prima disciplina sportiva ad adottare la maglia azzurra quale simbolo di appartenenza all’Italia fu il calcio. La terza maglia non fu mai utilizzata in quanto per un errore d’ordine il colletto e i bordi delle maniche che sarebbero dovuti essere amaranto e oro divennero amaranto e giallo molto simili al giallo e rosso.