Tuttavia, ci sono anche diverse fonti di calcio non casearie, tra cui tofu, fagioli e lenticchie, noci del Brasile, cavoli, broccoli, bok choy, mandorle, fichi secchi, rape, cavoli, senape, cavoli e bietole. Questo è un assurdo del nostro Paese, questo è l’ennesimo esempio di come, a volte, basterebbe, in qualche modo, il buonsenso per fare cose utili alla società; eppure, nonostante questo, c’è qualcuno che si appiglia a regole, a codicilli, a norme, napoli maglia 2025 per ostacolare anche un modo diverso di intendere la società. Questo noi, come ho già ribadito, lo accettiamo assolutamente, presupponendo la buona fede del Governo e del relatore, che sono sicuramente attenti a questi temi, però è chiaro che noi ci troviamo ad avere un dubbio lecito, nel senso che, in questo Paese, purtroppo, i gestori ed i concessionari autostradali, per esempio, hanno un potere economico ed, in qualche modo, di influenza – mettiamola così, in termini più generali – sugli organi legislativi, che sicuramente è considerevole o potrebbe risultare tale. Spero e speriamo vivamente che queste sviste non accadano nella stesura del testo e che ci sia dato il tempo per analizzarlo correttamente ed approfonditamente, quando il Governo verrà a proporlo alle Commissioni competenti, perché è chiaro che, come dicevo, in questo Paese, siamo stati abituati ed ancora continuano le iniziative che, in qualche modo, favoriscono, maglie calcio a poco prezzo affidabile per non dire regalano delle prerogative agli enti gestori.

Allora, dicevo, prendiamo atto del fatto che il nostro contributo sia utile e che alcune idee di buonsenso, che erano nel nostro programma, siano condivisibili anche da questi partiti. Dicevo, Presidente, che il fatto che la maggioranza ed il Governo esprimano un parere non vuol dire automaticamente aver avuto un confronto con tutte le forze politiche, perché, purtroppo, esiste anche la possibilità di avere un’opposizione in questo Paese e, magari, ci sono altre forze, che non appartengono alla maggioranza – anche se sembra un po’ strano da dire in quest’aula – che magari, sulla base dei nostri ragionamenti, possono far votare questa aula in maniera unanime o, altresì, può accadere una cosa altrettanto sconcertante, ossia che qualcuno, qualche parlamentare, nelle sue prerogative, pur facendo parte della maggioranza, tramite il confronto, l’esposizione ed il ragionamento potrebbe addirittura dissentire da quello che dice il capobastone del partito di turno e magari votare in dissenso dal proprio partito. Allora è chiaro che far circolare i ciclomotori e i motocicli potrebbe sì favorire l’abbandono magari di mezzi più inquinanti come l’auto privata e, quindi, da un certo punto di vista, da una lettura superficiale, potrebbe anche essere condivisibile questa posizione.

Volevo semplicemente fare un appunto su quello che ho appena sentito, dal mio punto di vista e dal punto di vista del gruppo del MoVimento 5 Stelle, riguardo al fatto di inserire un pregiudizio di fatto su una votazione, che dovrebbe essere fatta semplicemente, valutando il merito della questione, perché – ricordiamo – tutta l’azione che sta facendo il MoVimento 5 Stelle è assolutamente consentita dalla normativa regolamentare (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Il MoVimento 5 Stelle lavora da tempo per quest’obiettivo e, anche nel collegato ambientale, abbiamo tenuto ad evidenziare che è necessario accompagnare lo stanziamento dei 35 milioni di euro previsti con una definizione e una minima regolamentazione di questo sistema di trasporto. Abbiamo anche testi divertenti come «regina», «keep calm it’s your birthday», «sorella maggiore» o «fratello maggiore» che sono adatti per annunciare una gravidanza! Qualcosa non funzione e i tre punti non sono sufficienti a coprire le difficoltà della squadra. All’inizio degli anni ’90 la squadra ha indossato una divisa bianca con una piccola banda verticale rosso-verde-blu e coi pantaloncini azzurri.

La divisa realizzata da Nike incarna un’estetica esuberante, nata nei primi anni ’39;90. La prima metà degli anni cinquanta o, almeno, buona parte di essa fu contraddistinta da una divisa costituita da maglia azzurra con girocollo bianco e priva di polsini o risvolti delle mezze maniche; sempre bianchi, per contro, erano i calzoncini. Il resistente materiale antibatterico delle magliette personalizzate allontana l’umidità dalla pelle e dona comfort a tutta la squadra, sia in campo che fuori. Non ho capito perché non avete voluto prendere in considerazione l’emendamento che obbliga i costruttori di automobili a installare i riduttori per le cinture di sicurezza a favore delle donne incinte, cosa che assolutamente oggi è omologata ma che non viene resa obbligatoria. Ricordo che l’emendamento Baldelli 2.44 è stato ritirato. Un ricordo senz’altro negativo è legato anche alle scandinave Danimarca e Svezia, famose soprattutto per il 2-2 che condannò gli azzurri all’eliminazione dal campionato europeo di calcio 2004; in particolare alla Svezia si deve anche la dolorosa mancata qualificazione al campionato del mondo 2018. Curioso inoltre notare che l’unico precedente nel quale l’Italia mancò la qualificazione ai mondiali fu in quelli del 1958, giocatisi proprio in Svezia; e la mancò anche agli europei del 1992, sempre svoltisi nel paese scandinavo.