In compenso, l’11 settembre di quello stesso anno, viene presentato il francese Philippe Mexès, il quale inizialmente porta non poche complicazioni alla squadra, poichè firma il contratto prima di essersi svincolato dall’ Auxerre, e quindi la società capitolina deve pagare un idennizzo di otto milioni di euro, oltre a rimanere esclusa dal calcio mercato per un anno. A distanza di 6650 giorni dall’esordio in rossazzurro, in Serie C1, giunge l’ultima presenza con la maglia dell’Elefante, la prima in Serie A. A fine gara Marco Biagianti, uno dei prospetti che si sono messi maggiormente in luce, saluta in lacrime il pubblico. Chivu venne comprato ‘a rate’ dall’ Ajax di Amsterdam, e formò un duetto perfetto con Walter Samuel, finchè venne soprannominato ‘Swarovski‘ a causa dei i suoi numerosi infortuni, cosicchè, dopo tre stagioni, venne ceduto all’Inter. ‘El Grinta‘ rimase invece con la Roma per ben otto stagioni, diventando uno dei suoi fiori all’occhiello.
Più classica la divisa da trasferta, che mantiene il tridente sul lato sinistro, nell’ormai nota posizione che richiama la lettera B. Per la terza maglia, viene accantonato il giallo fluo delle ultime due stagione, a vantaggio del blu, omaggio a uno dei colori della città di Foggia. Al «Dall’Ara», peraltro, esordisce lo sfortunato Barrientos, rimasto ai box per l’intera stagione. Nella stagione 2023-24 il Trastevere femminile chiude al terzo posto nel girone C con 67 punti, alle spalle di Vis Mediterranea e Frosinone. Ceduta nel corso della stagione. Ale si sta riprendendo da un infortunio avvenuto lo scorso ottobre, e di lui resta positivamente impresso anche quel cartellino giallo che prese dopo il goal al Cagliari del 21 settembre 2011, quando è corso ad abbracciare la nonna seduta in tribuna, che fino a quel momento non lo aveva mai visto giocare dal ‘vivo’. Q: qualificata per un torneo ancora da disputarsi, o in un torneo in corso. È ancora la vetrina del Napoli la più interessante, con il gioiello Giaccherini che può venir via con un milione e mezzo. Il 3 maggio 2014, poche ore prima della finale Fiorentina-Napoli (valida per l’assegnazione della Coppa Italia) viene gravemente ferito a Roma, mentre stava raggiungendo lo stadio Olimpico (sulla via di Tor di Quinto) il trentunenne napoletano Ciro Esposito, per mano armata dell’ultrà romanista Daniele De Santis.
Il direttore Lo Monaco pesca ancora in Sudamerica: dal Brasile arriva una scommessa, il giovane esterno mancino Raphael Martinho, mentre dalla ‘sua’ Argentina, per 3 milioni di euro (versati al San Lorenzo), ecco il ventiduenne Alejandro Dario Gomez esterno offensivo velocissimo e di grande tecnica, soprannominato «El Papu» per via dei suoi 165 centimetri di altezza. Al 2024, si posiziona al 74º posto nel Club World Ranking, la classifica mondiale dei club stilata dall’IFFHS. Si chiude al 13° posto con 45 punti, superando il record fissato l’anno prima con Zenga in panchina. Pur non entusiasmando sotto il profilo del gioco, la creatura di Giampaolo continua a far punti: prima batte a fatica il Bari fanalino di coda (con Terlizzi ancora decisivo), poi impatta per 1-1 a Roma contro la Lazio. Nel frattempo, nella notte del 27 ottobre, si liquida con fatica la pratica Varese (club cadetto allenato da Giuseppe Sannino): il 4-3 finale, ottenuto dopo i tempi supplementari, vale la qualificazione ai sedicesimi della Coppa Italia. La squadra fu fondata il 2 gennaio 1921 da immigrati italiani come risultato della grave crisi amministrativa dello Yale Atlético Clube: nacque così il Società Sportiva Palestra Italia (da non confondere con l’omonimo club di San Paolo).
L’8 settembre di quello stesso anno esordisce il diciannovenne Antonio Cassano, che giocava da due campionati per la squadra della sua città, maglie juventus Bari. Da segnalare infine una nuova modalità a quiz (QI calcistico) coi punti ottenuti spendibili per sbloccare materiale extra dal negozio, nonché una serie di minigiochi da intrattenimento. In ogni caso, anche il campionato 2006-2007 si concluderà senza scudetto, nonostante lo scandalo ‘calciopoli’ abbia retrocesso la Juve in serie B ed inflitto sanzioni ad altre temibili avversarie come il Milan, la Lazio e la Fiorentina. Questa è la sesta volta su dodici che i giallorossi guadagnano un secondo posto in campionato. Nel 1930 la squadra si posiziona addirittura al secondo posto. Il 13 gennaio 2016 viene richiamato in panchina Luciano Spalletti, il secondo allenatore, dopo Nils Liedholm, con più presenze nella storia del club. Macellari lascia la Bobbiese, panchina a Guagnini Archiviato il 23 dicembre 2014 in Internet Archive.
È possibile trovare maggiori informazioni su magliette del milan sulla nostra homepage.